Il Rivale in Città, nuovo progetto dei Fratelli Favalli e Stefano Bignotti, propone una cucina tradizionale italiana rivisitata e presentata in chiave gourmet. La nostra base culinaria è la cucina lombarda, in cui le ricette tradizionali sono preparate con maestria, combinando antiche tecniche con approcci moderni. Prestiamo grande attenzione nella selezione di ingredienti, che esaltano i sapori dei nostri piatti. Utilizziamo il pesce fresco proveniente dal lago e dal mare, le migliori carni italiane, pasta e lievitati artigianali preparati quotidianamente, insaccati e formaggi forniti dai produttori locali, tartufo, ortaggi mediterranei, frutta fresca di stagione e farine di alta qualità per la produzione della nostra pasticceria.
Il nuovo Rivale si posiziona all’interno di Palazzo Martinoni Caleppio, che nasce nel 1700 e nel corso degli anni si carica di storia, tra cui quella della Patrona di Brescia Santa Maria Crocifissa Di Rosa, fondatrice dell’ordine delle Ancelle della Carità. È in questo momento che il palazzo passa nelle mani della nobile famiglia Martinoni Caleppio, di cui rimane di proprietà ancora oggi.
Dopo quasi due secoli, è oggi affidata alle mani dei Fratelli Favalli e di Stefano Bignotti.
Il Rivale in Città è un luogo ricco di storia, che avremo il piacere di condividere con i nostri ospiti, per affascinarli nelle maestose sale ottocentesche con una proposta gastronomica di alta qualità.